La visita Posturale

 

LA VISITA POSTURALE PRESSO IL CENTRO STUDI DI POSTUROLOGIA CLINICA INTEGRATA DEL DOTT. ENRICO BIFFI


LA POSTURA È IL RISULTATO DELL'INTEGRAZIONE DI NUMEROSE INFORMAZIONI RECETTORIALI CHE VENGONO INTEGRATE DAL NOSTRO CERVELLO PER OTTENERE UN RISULTATO CHE DEVE RISPONDERE A TRE ESIGENZE PARTICOLARI:

GARANTIRE L'EQUILIBRIO

CONSENTIRE IL RISPARMIO ENERGETICO

EVITARE IL DOLORE

QUANDO COMPAIONO SEGNI DI SQUILIBRIO/INSTABILITÀ E/O STANCHEZZA E/O DOLORE CIÒ STA A INDICARE UNO SCOMPENSO DELLO SQUILIBRIO POSTURALE.


L'inquadramento posturale richiede esperienza e ampie conoscenze a causa dei vari fattori che sono implicati nel determinismo della postura e dei suoi squilibri. La Posturologia Clinica Integrata permette di eseguire una diagnosi il più precisa possibile delle cause coì da permettere strategie d'intervento efficaci e sicure.

La nostra postura è il risultato dell'elaborazione complessa di numerose informazioni recettoriali. Gli squilibri posturali, pertanto, non hanno mai una singola causa, per questo è necessario un approccio clinico integrato che individui le cause delle alterazioni e stabilisca una strategia d'intervento  che vada a lavorare primariamente sulle cause  facendo attenzione a non trattare i compensi prima di queste ultime



 

Richiedi un incontro con il dott. Biffi per effettuare una VISITA POSTURALE