Terapia Nutrizionale Integrata

 

Che cos'è la Terapia Nutrizionale Integrata?

Perché una semplice dieta non è sufficiente a raggiungere gli stessi risultati?


Che cos'è la Terapia Nutrizionale Integrata

La Terapia Nutrizionale Integrata è un metodo terapeutico messo a punto dal dott. Enrico Biffi per il trattamento delle patologie dismetaboliche (sindrome metabolica, obesità, diabete di II tipo etc.) e non, che si avvale di una prescrizione dietetica personalizzata e computerizzata associata a tecniche complementari finalizzate al raggiungimento degli obiettivi terapeutici con maggiore rapidità, efficacia e stabilità dei risultati

Perché una semplice dieta non è sufficiente a raggiungere gli stessi risultati?

Qualunque situazione clinica necessiti di un intervento dietetico necessita sempre di un'integrazione con  terapie e trattamenti che favoriscano il riequilibrio dei meccanismi di regolazione dell'organismo. Ciò richiede un corretto inquadramento dello stato nutrizionale ma anche dello stato regolativo energetico al fine di effettuare un trattamento mirato e personalizzato.

La regolazione del senso di fame e sazietà, la fisiologia della digestione degli alimenti e la loro trasformazione in nutrienti fino ad arrivare al loro assorbimento e al loro metabolismosono tutti fattori che spesso necessitano di essere attentamente valutati e corretti al fine di favorire i risultati di un corretto trattamento nutrizionale.

Una dieta, anche se corretta infatti, non potrà mai raggIungere da sola i risultati sperati se i meccanismi regolatori legati alla digestione degli alimenti, il loro assorbimento e metabolizzazione sono alterati.

 

La Terapia Nutrizionale Integrata, permette un intervento su base nutrizionale e terapeutica olistica in grado di affrontare i problemi di salute del paziente nel rispetto della fisiologia dell'organismo e della sua unità psico-fisica con l'intento di ripristinare lo stato di benessere dell'individuo


 

Richiedi un appuntamento con il dott. Biffi per UNA VALUTAZIONE NUTRIZIONALE E DIETA

 

Social Network