Termini utilizzo

TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO


DEFINIZIONI

Per “CSPCI” si intende Centro Studi di Posturologia Clinica Integrata, una rete di professionisti coordinata dal dott. Enrico Biffi finalizzata a realizzare un lavoro di equipe coordinato per la diagnosi e terapia degli squilibri posturali. Il CSPCI, inoltre, organizza corsi e attività formative nell’ambito della Posturologia Clinica Integrata dedicati al personale sanitario medico e non, coinvolti nell’ambito della Posturologia Clinica Integrata. Per “Sito” si intende il sito web "www.posturologiaintegrata.it"; gestito e intestato al dott. Enrico Biffi. Per ”Utente” o “Lei” si intende un qualunque visitatore e/o utilizzatore del Sito. Le varie sezioni del Sito sono gestite dal dott. Enrico Biffi. Questo accordo contiene i termini e le condizioni relative all'utilizzo del Sito ed ai servizi e prodotti resi disponibili attraverso il Sito. I presenti termini e condizioni disciplinano le responsabilità dell’Utente e, unitamente ad altri aspetti, i limiti di responsabilità del dot Enrico Biffi. Prima di utilizzare il Sito, legga attentamente e per intero il presente accordo.

ACCEDENDO A QUALUNQUE PARTE O SEZIONE DEL SITO, L’UTENTE ACCETTA DI VINCOLARSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA AD ATTENERSI AD ESSI. CHIUNQUE NON SIA D'ACCORDO CON UNA QUALUNQUE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE NEL PRESENTE ACCORDO NON DEVE UTILIZZARE IL SITO.

AVVISO DI PROPRIETÀ RISERVATA

L'Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito sono di proprietà esclusiva del dott. Enrico Biffi. e/o di terze parti. La duplicazione, la riproduzione anche parziale, il download, il salvataggio, la pubblicazione o diffusione con qualunque mezzo e più in generale qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente da questo Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, sono vietati, salvo espressa indicazione contraria

USO CONSENTITO

L'Utente può usare il Sito unicamente per attività legittime e non dovrà utilizzare il Sito per alcuna attività speculativa o fraudolenta. È espressamente vietato utilizzare qualunque parte o sezione del Sito, le informazioni o il materiale presenti sul Sito per attività commerciali o pubblicitarie di qualunque genere, salvo espressa autorizzazione scritta del dott. Enrico Biffi L’Utente dichiara di essere maggiorenne (18 anni di età) o comunque di età sufficiente per assumersi gli obblighi legali e le responsabilità risultanti dalla utilizzazione del Sito e in ogni caso maggiore di 14 anni di età. In caso contrario, l’Utente deve astenersi dall’utilizzare il Sito. È una violazione di legge fare proposte contrattuali con un nome falso o con una carta di credito invalida. Gli Utenti che dovessero compiere atti fraudolenti o illegali saranno perseguiti a norma di legge.

Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione "Biffi Enrico - Centro Studi di Posturologia Clinica Integrata" e della sua Url.

LIMITAZIONE GENERALE DELLA RESPONSABILITÀ

Le informazioni, il software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito possono contenere inaccuratezze o errori. Le informazioni contenute nel Sito sono soggette a cambiamenti periodici. Il dott. Enrico Biffi può effettuare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito e/o ai servizi offerti in qualsiasi momento.

Informazioni sanitarie

Il presente sito web può contenere informazioni su malattie e il relativo trattamento. Il dott. Enrico Biffi non può garantire in alcun modo che i contenuti delle pagine siano idonei all'uso o richiamabili anche al di fuori della cerchia di utenti a cui ci si rivolge. Gli utenti, che decidono di usare i contenuti di questo sito web per scopi diversi da quelli previsti e in regioni diverse da quelle previste, sono responsabili del rispetto delle leggi vigenti sul posto. Inoltre le informazioni di questo sito non costituiscono un consiglio medico né una raccomandazione medica, non sostituiscono il controllo personale delle attuali avvertenze per la consulenza e non dovrebbero servire di base per una qualsiasi decisione o azione. Gli utenti del presente sito web accedono al sito stesso e ai suoi contenuti a proprio rischio e pericolo. Consigli medici dovrebbero essere chiesti esclusivamente a un medico qualificato.

Il dott. Enrico Biffi si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.

Il dott. Enrico Biffi si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legalI in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il dott. Enrico Biffi. non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine.  In nessun caso il dott. Enrico Biffi potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito.

Il presente sito offre un'area dedicata al pubblico e un'area speciale per il personale sanitario. Vengono indicati come "personale sanitario" tutti coloro che esercitano un'attività professionale riconosciuta nell'ambito di quelle sanitarie dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana. 

IL DOTT. ENRICO BIFFI. NON POTRÀ ESSERE IN ALCUN CASO E MODO RITENUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI O LESIONI, PERDITE E INADEMPIENZE CAUSATE DA SERVIZI O SEZIONI DEL SITO DEI QUALI NON CURI DIRETTAMENTE LA GESTIONE.

In nessun caso il dott. Enrico Biffi o suoi collaboratori, saranno responsabili per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, anche se nascente da un contratto o da un illecito civile, o in qualunque modo connesso con una utilizzazione del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni, anche se il dott. Enrico Biffi. è stato informato circa la possibilità di tali danni. Se, nonostante quanto sopra, il dott. Enrico Biffi. fosse ritenuto responsabile per un danno o perdita relativo all'utilizzazione di questo sito, l’Utente accetta e riconosce che la responsabilità del dott. Enrico Biffi. non potrà eccedere in nessun caso il costo (se esistente) sostenuto dall’Utente per l’utilizzo del Sito.

SFERA PRIVATA

Il dott. Enrico Biffi, rispetta la sfera privata dei visitatori del sito web. Nella Privacy Policy sulla protezione dei dati potete trovare una spiegazione dei vostri diritti e obblighi concernenti le informazioni messe a disposizione su questo sito web.

ACCESSO AI SITI ESTERNI COLLEGATI

Il dott. Enrico Biffi non ha alcuna responsabilità per quanto concerne i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso. Il dott. Enrico Biffi non è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Sono da ritenersi responsabili della completezza e informazioni i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

IL COLLEGAMENTO DA PARTE DI ALTRI SITI AL PRESENTE SITO ATTRAVERSO COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK) ALLA SUA PAGINA PRINCIPALE (HOME PAGE) PUÒ ESSERE EFFETTUATO PREVIA RICHIESTA INVIATA AL DOT ENRICO BIFFI (info@posturologiaintegrata.it) IL QUALE SI RISERVA IL DIRITTO DI NEGARE L’AUTORIZZAZIONE AL LINK NEL CASO IN CUI TALE COLLEGAMENTO POSSA COSTITUIRE IN QUALUNQUE MODO UN DANNO DI QUALSIASI GENERE PER IL DOTT. ENRICO BIFFI E IL CSPCI. (COMPRESO UN DANNO ALL’IMMAGINE ED AL BUON NOME), A SUO GIUDIZIO INSINDACABILE. COLLEGAMENTI IPERTESTUALI C.D. PROFONDI (DEEP LINK) O CON TECNICHE VOLTE A IMPEDIRE IL RICONOSCIMENTO DELLA (O A MASCHERARE LA) PATERNITÀ DEI CONTENUTI (FRAMING) SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.

SEZIONI O CONTENUTI FORNITI DA TERZE PARTI

Il Sito può ospitare anche sezioni, contributi, articoli e più in generale materiali curati o forniti da soggetti terzi rispetto al dott. Enrico Biffi. il quale non assume alcuna responsabilità circa la legittimità, veridicità, la completezza, o qualunque altra caratteristica relativamente a quanto riportato o contenuto in tali materiali o sezioni del Sito. La responsabilità per quanto contenuto in tale materiale o sezioni del Sito, compresa la proprietà e la legittimità circa l’uso di testo, immagini, fotografie, musica, filmati o quant’altro, è esclusivamente del soggetto terzo indicato. Eventuali azioni relative ai contenuti del materiale o sezioni del Sito non possono che essere intraprese direttamente ed esclusivamente nei confronti dei rispettivi autori o curatori